Hai un’idea innovativa e straordinaria?
Brevettala!
Se non è adeguatamente protetta, la tua idea rischia di essere copiata, contraffatta e perde di valore. Il brevetto ti consente di personalizzare e utilizzare in modo esclusivo la tua invenzione, garantisce una spinta creativa alla tua azienda, rafforza la tua attività di ricerca e sviluppo, ti assicura visibilità e un vantaggio competitivo sul mercato, attrae finanziamenti e determina il tuo successo. Il deposito e l’ottenimento di un brevetto o di un modello d’utilità, rappresentano il passo fondamentale per assicurare al titolare la facoltà di vietare la riproduzione e lo sfruttamento non autorizzato dell’invenzione. I servizi offerti come consulenza al cliente, su Brevetti e Modelli di Utilità, sono:
- Valutazione della brevettabilità.
- Studio, stesura e deposito di domande di brevetto italiane, europee o internazionali PCT presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, l’Ufficio Europeo dei Brevetti o l’Organizzazione Mondiale della Proprietà.
- Deposito di brevetti per invenzioni industriali e modelli d’utilità in tutti i Paesi commercialmente rilevanti, attraverso una consolidata rete di corrispondenti.
- Assistenza nelle procedure d’esame al fine di ottenere la concessione di un brevetto.
- Assistenza ai Clienti in procedure di opposizione, sia attiva che passiva, successive alla concessione di un brevetto.
- Prosecuzione per vie nazionali e/o regionali di domande internazionali (PCT).
- Ricerche in materia d’invenzioni, per nome e/o per argomento. Le ricerche possono essere volte a identificare quanto segue: elenco titoli brevettuali in capo ad un inventore e/o a un titolare; stato vita; validità; eventuali documenti anteriori confrontabili; lo stato dell’arte ad una certa data e relativamente ad un certo argomento.
- Reperimento di documenti brevettuali e relative procedure.
- Sorveglianza continua o periodica, per nome e/o per argomento.