SCEGLI IL SERVIZIO PIU’ ADATTO ALLE TUE ESIGENZE
Brevetto d'invenzione
Il brevetto di invenzione ti consente di personalizzare e utilizzare in modo esclusivo la tua invenzione, garantisce una spinta creativa alla tua azienda, rafforza la tua attività di ricerca e sviluppo, ti assicura visibilità e un vantaggio competitivo sul mercato, attrae finanziamenti e determina il tuo successo.
Marchio
Il marchio d’impresa è un segno distintivo, la carta d’identità della tua impresa: riassume la tua storia, è il modo in cui i clienti ti riconoscono e identificano, distingue i tuoi prodotti dai concorrenti, racchiude i tuoi valori ed evoca uno stile di vita nell’immaginario del pubblico.
Modelli di Design
Il Design è il modo più semplice e pratico per identificare e proteggere le tue innovazioni estetiche e ornamentali. È un bene economico aziendale, ricompensa i tuoi sforzi creativi e si presta come firma e garanzia nell’ambito della proprietà industriale.
Diritto d'autore
Il diritto d’autore si riferisce a tutte le opere di carattere creativo e artistico. Il Diritto d’Autore, o copyright, tutela la paternità dell’opera (tra cui anche il software e le App), la sua originalità e integrità e garantisce all’autore un privilegio esclusivo di carattere personale ed economico.
Nomi di Dominio
I nomi a dominio sono considerati alla stregua dei Marchi d’impresa, proprio perché sono un simbolo, una vetrina virtuale o meglio l’indirizzo telematico della propria identità, attività ed impresa.
Contratti
Se si vuole intraprendere una nuova attività, esplorare nuovi mercati, o migliorare la qualità di un prodotto, un’impresa può usare e sfruttare direttamente il proprio marchio, brevetto di invenzione, design o opera artistica concedendone il diritto di utilizzazione, su licenza e in cambio di una royalties, a soggetti terzi.
Incentivi alle imprese
Per agevolare il lancio e la diffusione di nuovi prodotti e servizi a marchio italiano, con design italiano oppure prodotti oggetto di brevetti di invenzione puoi accedere agli incentivi per le imprese. Ovvero partecipare a bandi di finanziamento per ricevere il giusto credito per creare la tua nuova azienda, per arrivare agli obiettivi di mercato o di acquisizione di nuovi mercati.
Traduzioni
La traduzione è un’attività che comprende l’interpretazione del significato di un testo e la successiva produzione di un nuovo testo, equivalente a quello di origine, in un’altra lingua. Le traduzioni professionali sono svolte in lingua Italiana, Inglese, Spagnolo e Rumeno.